Preghiera per la pace

pace-in-palestinaRiceviamo e pubblichiamo volentieri l’invito alla preghiera per la pace che l’Azione Cattolica indirizza a tutte le associazioni parrocchiali della diocesi ed a tutti gli uomini di buona volontà.

Carissimi,

l’Azione Cattolica diocesana, accogliendo l’invito della Presidenza Nazionale e del Nostro Arcivescovo, in prossimità della decima giornata diocesana della pace e in base agli ultimi tristi avvenimenti nella Striscia di Gaza, e non solo

INVITA

Le Comunità Parrocchiali a promuovere momenti di PREGHIERA per la pace.

Sentiamo la necessità di pregare insieme, nella consapevolezza che la pace è innanzi tutto un DONO di Dio agli UOMINI.

Al Signore, vogliamo chiedere l’aiuto necessario per essere operatori di pace, capaci di apprezzare pienamente la dimensione comunitaria della vita, nella società dove quotidianamente siamo chiamati ad essere testimoni di Cristo.

Vi saluto caramente , vi aspetto a Palazzo il 25 gennaio.

Acerenza, 17 gennaio 2008

Ada Grippo

Un pensiero su “Preghiera per la pace

  1. Maddalena Marra

    Accolgo il messaggio di pace così necessario in questo triste periodo di guerra che ha colpito purtroppo soprattutto bambini e donne.
    Auspichiamo che l’insediamento di Obama – Presidente in grado di mediare e di giungere ad accordi di pace anche con il Medio Oriente – insieme a momenti di preghiera per la pace possano farci vivere un 2009 lontano da attacchi terroristici, bombe e azioni di violenza.
    Un caro saluto e i miei più sinceri complimenti a chi collabora all’aggiornamento di questo splendido blog.
    Buona pace a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *